Si terrà nella giornata di giovedì 23 marzo alle 9,30 in modalità totalmente telematica il seminario formativo organizzato da FLC CGIL e Proteo Fare Sapere Puglia per la formazione delle graduatorie interne d’istituto del personale docente e ATA.
L’avvio delle procedure per la mobilità, molto contestato da tutte le Organizzazioni Sindacali che questa volta non hanno sottoscritto il relativo contratto integrativo, avvenuto con Ordinanza Ministeriale del 1 marzo scorso, impone alle scuole di definire entro i primi di aprile le graduatorie interne d’istituto ai fini dell’individuazione dei soprannumerari nell’organico di diritto del personale docente e ATA.
Rilevanti le novità di quest’anno in ordine alle esclusioni dalle graduatorie interne per via delle modifiche legislative apportate alla disciplina dei permessi per L. 104/92, nonchè per le condizione di titolarità di tanti neoassunti con contratto a tempo determinato, ma comunque assoggettati alla disponibilità dei posti per l’a.s. 2023/24 e ad altre casistiche che saranno analizzate nel corso del seminario.
Quanti desiderino partecipare potranno prenotarsi col form raggiungibile dalla locandina qui sotto o cliccando qui. Nella serata di mercoledì a tutti i registrati sarà trasmesso il link alla piattaforma di svolgimento dell’incontro.