IL 19 NOVEMBRE LA FLC CGIL PUGLIA IN PIAZZA CON GLI STUDENTI MEDI E UNIVERSITARI

Anche in Puglia le organizzazioni degli studenti medi ed universitari (Uds, Link, Rete della conoscenza e Rete degli studenti medi, UDU) hanno indetto domani, per venerdì 19 novembre, una giornata di mobilitazione.
Alla base della mobilitazione temi importanti quali il diritto allo studio, il superamento delle classi pollaio, un sistema dei trasporti scolastici dedicato e l’edilizia scolastica e universitaria.


Si tratta di temi la cui importanza è stata accresciuta perché aggravati dagli effetti disastrosi della pandemia e che, ancora una volta, restano irrisolti nella disegno di Legge di Bilancio.


Dopo aver proclamato lo stato di agitazione del personale scolastico per ottenere più risorse per il rinnovo del contratto e una diversa Legge di Bilancio che metta finalmente al centro la scuola, sosterremo e parteciperemo alla mobilitazione degli studenti di domani per ribadire la centralità dell’Istruzione per il Paese e delle lavoratrici e dei lavoratori, delle studentesse e degli studenti che ogni giorno la scuola la vivono e la praticano.

Scrivi una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *